Caravaggio, scoperta rivoluzionaria. Il bresciano Curuz ritrova a ...

E' un'autentica rivoluzione del “sistema Merisi”, una delle maggiori, articolate scoperte nel campo della storia dell'arte e della cultura: cento disegni del giovane di Caravaggio, realizzati in Lombardia, - di cui ottantatre saranno ripresi più volte ... (Bsnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad annunciarlo all'ANSA sono stati alcuni studiosi. Importantissima scoperta per il mondo dell'arte. (Teleborsa)

Si tratta di un centinaio di opere assolutamente inedite, tra disegni e alcuni dipinti, attribuite da un'equipe di studiosi ai primi passi di Michelangelo Merisi, ... (Lettera43)

(Adnkronos) - Cento opere inedite tra disegni e dipinti attribuiti da alcuni studiosi a Michelangelo Merisi da Caravaggio adolescente, sono stati ritrovate nel fondo del Castello Sforzesco e nella chiesa dei santi Paolo e Barnaba a Milano, ... (SassariNotizie.com)

ROMA – Un centinaio di disegni e alcuni dipinti che Caravaggio avrebbe realizzato da giovane, quando era a bottega dal pittore Simone Peterzano. Il Castello Sforzesco restituisce un tesoro che secondo le primissime stime ... (Blitz quotidiano)

.. (La Repubblica)

Uno studio meticoloso da parte degli storici dell'arte hanno giustamente restituito la reale paternità ... Il Caravaggio ritrovato. (news24h magazine)