Che cosa succede a Volkswagen

Startmag Web magazine ECONOMIA

OLTRE 60 MILIARDI PER L’ELETTRICO. La revisione delle stime non preoccupa più di tanto il gruppo tedesco.

Volkswagen rivede al ribasso le stime di crescita per il 2020.

Fatti, numeri e scenari. La crisi del settore automotive colpisce anche la tedesca Volkswagen, costretta a rivedere al ribasso gli obiettivi di vendita e di profitto per il 2020.

Nel piano 2019-2020 ha previsto 60 miliardi di euro per lo sviluppo dei comparti di ibridizzazione, mobilità elettrica e digitalizzazione. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

La maggior parte dei rimanenti 6 milioni di veicoli sarà invece basata sulla piattaforma PPE (High Performance Platform). Interni di Volkswagen ID.3: foto. In sostanza il Gruppo VW ha rilanciato il suo piano green: che prevede il lancio di 75 modelli elettrici entro il 2029, in dieci anni. (Auto.it)

Alla base del sistema di illuminazione intelligente di Volkswagen ID.3 c’è una striscia LED che attraversa l’abitacolo e cambia colore o intensità a seconda del messaggio che desidera inviare. Il linguaggio con la luce di Volkswagen ID. (Autotoday)

Lo scorso mese, la casa automobilistica aveva già tagliato le previsioni sui volumi di vendita per il 2019. (Il Messaggero)

“Stiamo cercando di perseguire i nostri ambiziosi obiettivi finanziari strategici per il 2020 e il 2025. “Il Gruppo Volkswagen rimane molto solido di fronte a condizioni economiche sempre più difficili. (Investire Oggi)

Una linea di produzione dedicata. A detta di Diess, inoltre, lo stesso accumulatore svolge un ruolo fondamentale nell’aumentare la rigidità della struttura su cui è costruita la vettura. (l'Automobile - ACI)

Alla luce del peggioramento del quadro economico, stiamo anche lavorando per incrementare la nostra produttività, la nostra efficienza e ottimizzare i nostri costi base in modo da garantire il raggiungimento degli obiettivi”. (La Repubblica)