Il nuovo modulo di Pirlo sta bloccando la Juve

juventibus SPORT

Nelle ultime settimane si è però aggiunto un nuovo e inquietante aspetto che ha inaridito ulteriormente la produzione offensiva della squadra, una svolta negativa arrivata dopo l’eliminazione dalla Champions League e mascherata solo parzialmente dalle prodezze individuali di Cristiano e di Chiesa.

In fase difensiva, la Juve fatica a coprire le avanzate di Cuadrado sulla destra, col terzino che attacca spesso insieme a Kulusevski ma è poi costretto a lunghe corse per non lasciare la squadra scoperta, dato che non di rado i centrocampisti sono lenti a scivolare sull’esterno in caso di necessità. (juventibus)

Ne parlano anche altri media

A centro pagina spazio all'altro recupero di campionato: "Conte: mani sullo scudetto. Col Sassuolo l'Inter cerca la vittoria consecutiva n.10 per andare a +11 sul Milan" (Tutto Napoli)

Senza Champions rischio tracollo per la Juve: effetti sul mercato e sulle cessioni. vedi letture. La Gazzetta dello Sport fa i conti alla Juventus e spiega che i ricavi dalla Champions League pesano per un quarto sul fatturato operativo bianconero. (TUTTO mercato WEB)

Probabili formazioni Juventus-Napoli (oggi, 7 aprile, alle 18.45). Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Morata, Ronaldo. Torna Koulibaly in centro alla difesa, dopo il turno di squalifica: al suo fianco potrebbe giocare Rrahmani. (TIMgate)