Incidente metro Napoli 1: sotto sequestro 3 treni e scatole nere. Ipotesi guasto nel sistema

Napoli Fanpage.it INTERNO

Per accelerare la ripresa l'Anm sta valutando di utilizzare elementi dai treni attualmente fermi in deposito per manutenzione.

Nel mirino degli inquirenti le scatole nere, tecnicamente “registratori di corsa”, che si trovano a bordo dei tre treni coinvolti nel tamponamento a catena.

Circolazione ferma, al vaglio piano per riaprire fino a Dante. La circolazione dei convogli, intanto, è stata sospesa su tutta la tratta della Linea 1, su disposizione dell'autorità giudiziaria. (Napoli Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale hanno tratto in arresto una banda di quattro borseggiatori che operavano a bordo dei treni metropolitani secondo un consolidato modus operandi. (Teleclubitalia)

A seguito dell’incidente ferroviario avvenuto questa mattina ANM ha annunciato che al momento è sospeso a tempo indeterminato. Per far fronte alle esigenze dei cittadini sono state potenziate le le linee su gomma, in particolare: a: 139 (Cardarelli – Dante), 168 (Frullone – Dante), 604 (Cardarelli – Dante), R2 ( Brin – Trieste e Trento), R5 (Brin – Scampia). (Grande Napoli)

La Procura: liberati i binari dell'incidente. La magistratura ha autorizzato l'azienda napoletana dei trsaporti a liberare i binari dove è avvenuto stamattina l'incidente della Linea 1 metropolitana. Anm Napoli fa sapere che dopo l'incidente che ha coinvolto a Piscinola 3 convogli della metropolitana di Napoli «il servizio resta sospeso fino a nuova disposizione» e che soprattutto «Non si conoscono al momento i tempi di ripristino». (Napoli Fanpage.it)

– Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. E’ stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. (Metropolis)

Fra questi, ad avere la peggio è stato il macchinista di uno dei tre convogli trasportato in ospedale in codice rosso con un trauma toracico e un trauma cervicale. In questo caso, però, il macchinista non appena si sarebbe accorto di aver strisciato contro il vagone fuoriuscito dai binari di un altro convoglio, avrebbe fermato la corsa. (il Giornale)

contro tra treni della metro durante lo scambio binari. I due convogli si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. (la Città di Salerno)