Stellar Blade è stato censurato? I costumi, il sangue, le patch

L'esclusiva PlayStation 5 Stellar Blade diventa un piccolo caso, per via di una presunta censura applicata rispetto alla demo. Ecco cosa sappiamo. Stellar Blade è uscito in esclusiva per PS5 la scorsa settimana e, dato che siamo nel 2024, c’è chi si è indignato. Il gioco è diventato l’ultimo oggetto della grande guerra culturale prima ancora di uscire, con alcuni tipi poco raccomandabili che lo hanno presentato come il salvatore del gaming anti-woke in un periodo inutilmente carico di politica nel settore dei videogiochi, soprattutto a causa di un tweet precedente all’uscita che affermava che il gioco non sarebbe stato censurato in tutte le regioni. (eSports & Gaming)

La notizia riportata su altri giornali

Il filmato mostra alcune sequenze spettacolari del gioco, sia di gameplay che cutscene, per l'appunto accompagnate da alcune frasi di apprezzamento da parte della critica mondiale. (Multiplayer.it)

Stellar Blade, sviluppato da Shift Up Corporation e pubblicato da Sony PlayStation Studios, è al primo posto nelle classifiche giapponesi. La produzione, accolta positivamente in Asia, ha venduto 67.000 copie, superando addirittura Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes. (The Games Machine)

Stellar Blade ha debuttato in prima posizione nella classifica giapponese, piazzando circa 67.000 copie al lancio e spingendo anche le vendite di PS5, che sono aumentate in maniera sostanziale rispetto alle scorse settimane. (Multiplayer.it)

Al secondo posto nella top 20 di PS5 troviamo Rise of the Ronin, che si conferma un titolo molto gettonato in madrepatria, probabilmente anche grazieall'affascinante setting e periodo storico in cui è ambientato il gioco. (Multiplayer.it)

Tirando le somme quindi, Stellar Blade è un titolo, seppur molto ispirato a NieR: Automata, narrativamente solido e con un world building eccelso, che viene ampliato ulteriormente da missioni secondarie decisamente ben scritte e interessanti frammenti di lore sparsi per il mondo di gioco sottoforma di file di testo. (AnimeClick.it)

La nota testata giapponese Famitsu ha pubblicato un nuovo numero settimanale e tramite questo possiamo scoprire le più recenti recensioni. (Multiplayer.it)