Tokyo 2020, le lombarde Cesarini-Rodini oro nel canottaggio

Il Notiziario INTERNO

Così ai microfoni di Raisport Federica Cesarini.

Brilla l’Italia del canottaggio che al fotofinish ha conquistato la medaglia d’oro nel doppio pesi leggeri donne.

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la coppia formata da Federica Cesarini e Valentina Rodini, l’una cremonese l’altra varesina di Cittiglio, ha concluso la gara con soli 14 centesimi di vantaggio su Francia e Olanda.

Al Sea Forest Waterway medaglia per l’Italia anche nel canottaggio doppio peso leggeri uomini con il bronzo ottenuto da Stefano Oppo e Pietro Willy Ruta, terzi dietro Irlanda e Germania

“Sapevamo che – ha detto Rodini – sarebbe stata durissima fino alla fine e Federica è stata bravissima nel gestire la gara”. (Il Notiziario)

Ne parlano anche altre testate

Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)

Grazie alle Fiamme Gialle per tutto questo e grazie ai miei genitori di essere qui con me”. Valentina visibilmente commossa, accompagnata da mamma Elisabetta e papà Fulvio, ha dichiarato: “sono profondamente emozionata per l’accoglienza ricevuta, sto vivendo un sogno bellissimo. (Lunanotizie)

Tokyo 2020, Valentina Rodini accolta dai genitori a Fiumicino tra lacrime di gioia e applausi. by Mattia Zucchiatti 12. (Sportface.it)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)

L’avevamo anticipato alla partenza delle Olimpiadi di Tokyo, attenti alla varesina di Cittiglio, Cesarini ed alla sua compagna, la cremonese Rodini nella coppia dei leggeri di canottaggio: è cosi è stato. (Sempione News)

Lo annuncia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana Milano, 1 ago. (LaPresse)