Verso l'archiviazione l'indagine sulle morti per Covid-19 nelle case di riposo

Aosta Oggi INTERNO

La procura di Aosta ha concluso la fase preliminare di indagine sulle morti nelle case di riposo valdostane durante la prima ondata del Covid-19.

Il pm Pizzato ha proposto al gip l'archiviazione nei confronti dei tredici indagati, quasi tutti responsabili o direttori di strutture per anziani o comunità di recupero di Antey-Saint-André, Aosta, Brusson, Doues e Saint-Vincent in cui si verificarono decessi per Covid-19 durante la primavera 2020. (Aosta Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

I guariti sono 12 e non sono indicati decessi; i tamponi processati sono 488 in più e le persone sottoposte a tampone 154. I positivi attuali scendono a 160 (-7 rispetto a ieri). (Aosta Oggi)

L’inchiesta verteva sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del virus Covid-19 nell’ambito delle residenze e strutture sanitarie della Regione. (AostaSera)

Con 12 nuovi guariti e nessun decesso, il totale delle persone attualmente positive scende a 160 (-7 rispetto a ieri). Coronavirus, Valle d’Aosta: 5 nuovi casi, 12 guariti e nessun decesso. Resta vuota la terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati nel reparto Covid dell'ospedale sono 6. (gazzettamatin.com)

I controlli. Nelle ultime 24 ore le Forze dell’ordine hanno eseguito 527 controlli senza elevare sanzioni Con 16 nuovi guariti e nessun decesso, il numero degli attuali positivi scende a 149 (-11 rispetto a ieri). (gazzettamatin.com)

Il secondo sarà aperto al personale docente ed educativo e sarà incentrato sul come combattere la formazione degli stereotipi di genere nei più giovani. (AostaSera)

I nuovi contagi portano il totale complessivo delle persone colpite dal virus da inizio epidemia a 11.621. I casi positivi attuali sono 160, -7 rispetto a ieri, di cui 6 ricoverati in ospedale e 154 in isolamento domiciliare. (Adnkronos)