Immigrazione, Matteo Salvini e il video degli sbarchi a Lampedusa: "Avete reso l'Italia la barzelletta del mondo"

Liberoquotidiano.it INTERNO

02 agosto 2020 a. a. a. Prosegue la battaglia di Matteo Salvini contro il governo sul tema dell'immigrazione.

E Salvini aggiunge: "Questa è l'immagine che il governo Conte sta dando dell'Italia nel mondo (e poi sarei io a creare sfiducia)", aggiunge rivolgendosi a uno degli ultimi attacchi rivolti dal premier al leghista.

Una barzelletta che ha quattro protagonisti principali: Luciana, Lamorgese, Teresa Bellanova, Giuseppe Conte e Luigi Di Maio (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Su tutti i fronti: dagli sviluppi della vicenda Open Arms a quella dei camici che vede al centro dell’attenzione il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, «un galantuomo - dice - che tra due anni e mezzo non sarà rieletto ma strarieletto». (La Sicilia)

Arriva direttamente dalla spiaggia del Papeete di Milano Marittima con indosso la canotta blu della squadra di basket di Cantù. Su tutti i fronti: dagli sviluppi della vicenda Open Arms a quella dei camici che vede al centro dell’attenzione il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, «un galantuomo – dice – che tra due anni e mezzo non sarà rieletto ma strarieletto». (RagusaOggi)

Anche Enzo Risso analista politico e docente di teoria dell’Audience alla Sapienza sottolinea che i cicli dei leader sono diventati più veloci negli ultimi anni. A me pare che le molle che hanno spinto la grande crescita del consenso della Lega siano rimaste sostanzialmente intatte. (next)

La verità è che gli sbarchi con Salvini sono scesi dell’80% con l’effetto positivo di aver scoraggiato le partenze e i conseguenti lutti in mare. Il vero sequestratore, semmai, è il comandante che ha obbligato i suoi ospiti alla precarietà della situazione nonostante le soluzioni di stabilità prefigurategli. (Nicola Porro)

Vi ricordate come si presentò Matteo Renzi agli italiani? L’uomo nuovo della politica, il “rottamatore” di un sistema ingessato e della Casta che lo perpretava, il rappresentante di un Paese giovane, dinamico, intraprendente. (Nicola Porro)