Coronavirus, Italia prima in Europa per contagi. Perché?

Sputnik Italia INTERNO

L’Italia al primo posto in Europa per il numero di contagi.

Vediamo un’irresponsabilità globale del governo, il premier Conte ancora oggi dice di stare tranquilli asserendo che tutto verrà superato grazie all'intervento delle nostre autorità sanitarie.

Perché il Coronavirus si è diffuso così velocemente nella penisola e quali misure in merito ha preso il governo?

Già prima noi avevamo detto che servivano delle quarantene ed oggi piangiamo i nostri morti proprio per la non applicazione di quelle quarantene. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Con il Consiglio dei Ministri di ieri, alla Protezione Civile, il governo ha varato una serie di misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". (Adnkronos)

Coronavirus in Italia: i contagi in Lombardia e Veneto e il primo morto. A questi, nelle stesse ore, si sono aggiunti 2 in Veneto, portando i nuovi casi della malattia in Italia a 17. (UniversoMamma)

In appena un paio di giorni in Italia si sono superati i 130 contagi da coronavirus , oltre 90 solo in Lombardia , 25 in Veneto ma i dati sono destinati a crescere nelle prossime ore. Il coronavirus non circolava Del resto il coronavirus in Italia fino a pochi giorni fa non circolava. (Corriere della Sera)

Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. La coppia vive a Montefusco, in provincia di Avellino, con la loro abitazione che ora è in quarantena, dopo l’allarme che è stato lanciato nella serata di ieri. (Notizie Oggi 24)

Sono oltre 40 i casi di Coronavirus registrati in Italia, incluse le 3 persone ricoverate allo Spallanzani di Roma, e le due vittime in Veneto e Lombardia (quest’ultima un’anziana di 76 anni di Casalpusterlengo deceduta in casa e in attesa di conferma che sia stata colpita dal coronavirus). (Vigevano24.it)

Il centro del focolaio, come confermato dal presidente della Regione Lombardia, è l'area di Codogno: tra i contagiati ci sono operatori sanitari pazienti o parenti dei primi casi riscontrati. In Trentino le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì per fronteggiare l'emergenza, così come nella provincia di Piacenza. (YouTG.net)