Rimini. Lamorgese: "La Cittadella della sicurezza si farà"

Corriere Romagna INTERNO

“Troveremo i 40 milioni di euro necessari per la ristrutturazione della caserma Giulio Cesare – ha detto Lamorgese – dove verranno spostate le sedi di tutte le forze dell’ordine e anche la Prefettura.

Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dopo un incontro con il sindaco di Rimini Andrea Gnassi a margine del Comitato per l’ordine e sicurezza che si è svolto in Prefettura dopo gli accoltellamenti di cinque persone avvenuti sabato pomeriggio ad opera di un somalo di 26 anni attualmente in arresto. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono le parole del ministro ministro Luciana Lamorgese dopo il Comitato per l’ordine e la sicurezza a cui ha partecipato in Prefettura a Rimini. “Sono in corso accertamenti anche psichiatrici per capire cosa ha spinto il 26enne a tali gesti”, ha concluso il ministro (Corriere Romagna)

Tardi come al solito.La giornata di follia di un pluri richiede Un richiedente asilo già rifiutato da quattro Paesi europei ha accoltellato cinque persone a Rimini, fra cui un bambino colpito alla giugulare e salvato dai medici. (La Verità)

È arrivata attorno alle 11 a Rimini la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, dove sta partecipando in prefettura a un vertice dopo gli accoltellamenti di sabato sera. Il caso di cui si sta occupando è quello dell’uomo accusato di cinque tentati omicidi, con l’ipotesi alternativa di lesioni gravi, e la tentata rapina di un telefonino. (Corriere Romagna)

"Un episodio criminale", rimarca Lamorgese, "dovuto a un cittadino somalo che era in giro in Europa da vari anni, dal 2015 Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo il ferimento a coltellate, sabato sera, di cinque persone da parte di un somalo. (Rai News)

Con i decreti sicurezza, il delinquente che ieri ha terrorizzato Rimini rischierebbe l’espulsione in tempi rapidi Nel frattempo la stessa Lamorgese in queste ore è finita nell’occhio del ciclone, incassando attacchi soprattutto da parte di Lega e Fratelli d’Italia. (il Resto del Carlino)