Vinicio Capossela: “Le mie donne e la loro femminilità bestiale”

Nel nuovo disco "Canzoni della cupa" il cantautore attinge al patrimonio di storie, miti e racconti della sua Irpinia. Canta storie di femmine devote e carnali. Ma anche di licantropi e della natura bestiale dell'uomo. di Raffaella Oliva. 0. Vinicio ... (IO donna)

Su altri giornali

Un'opera originale che ha visto impegnato Capossela 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti. Vinicio Capossela “Canzoni della Cupa” è il doppio album di Vinicio Capossela in uscita oggi, venerdì 6 maggio 2016. (Bit Culturali)

Nel mondo con l'orologio, quello «normale», «Canzoni della cupa» è stato presentato ieri, nell'albergo diurno Venezia, dimenticato da anni nel sottosuolo di Milano e recuperato da giovani volontari. (Il Mattino)

06 maggio 2016 Esce Canzoni della cupa, album di polvere ed ombre di Vinicio Capossela. Un disco doppio, fuori dal tempo dell'orologio pubblico, con due anime che si mischiano insieme. (Rai News)

Vibrante per un pomeriggio di passioni e desideri, incerto tra nuvole e sole. E' arrivato pedalando Vinicio ... (Orticalab)

Vinicio Capossela è uno dei cantautori più liberi, fuori dagli schemi, intelligenti e “disinteressati” del nostro paese. (Corretta Informazione)

Il 29 giugno sarà in concerto a Milano, sullo stesso palco, quello del Market Sound (Mercati Generali) dove si esibiranno anche Neil Young e gli Afterhours. (Milano Weekend)