Istat, retribuzioni +1,3% nel 2014, minimo record

Milano Finanza ECONOMIA

Le retribuzioni contrattuali orarie sono cresciute in Italia dell'1,3% nel 2014, a fronte di un'inflazione media in aumento dello 0,2%. Si tratta del dato più basso dal 1982, anno di avvio delle serie storiche. Nel mese di dicembre, l'indice calcolato dall'Istat è ... (Milano Finanza)

Su altre fonti

Alla fine di dicembre 2014 i contratti collettivi nazionali di lavoro in vigore per la parte economica riguardano il 44,5% degli occupati dipendenti e corrispondono al 41,5% del monte retributivo osservato. (Gazzetta di Salerno)

Le retribuzioni contrattuali orarie nella media del 2014 sono salite solo dell'1,3%. Lo rileva l'Istat, spiegando che si tratta del minimo storico, ovvero della variazione più bassa dal 1982, anno d'inizio delle serie. (Il Messaggero)

L'attesa del rinnovo per i lavoratori con il contratto scaduto è in media di 37,3 ... (Labitalia) - Alla fine di dicembre la quota dei dipendenti in attesa di rinnovo del contratto è del 55,5% nel totale dell'economia e del 42,4% nel settore privato. (SassariNotizie.com)

Roma - 30 gen (Prima Pagina News) "I dati resi noti oggi dall'Istat sulle retribuzioni sono allarmanti. (PPN - Prima Pagina News)

(AGI) - Roma, 29 gen. Nel mese di dicembre, l'indice ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Di anno in anno quindi l'Istat non fa che aggiornare il minimo storico (nel 2013 la crescita ... (Lamezia Live)