Violenza donne, Tarzia (Per): No a tutti i tipi di violenza

Prima Pagina News INTERNO

“La violenza sulle donne è una problematica sulla quale le Istituzioni devono mantenere alto il grado di allerta, soprattutto alla luce dei dati riferiti al 2013, che indicano un aumento delle vittime del 14% rispetto al 2012".  Lo ha dichiarato Olimpia Tarzia, vice presidente della commissione cultura della... (Prima Pagina News )

Su altri giornali

Ci aspettavamo 700 milioni di investimenti sull'evento dai Paesi stranieri e siamo oltre il miliardo, mentre gli sponsor hanno assicurato 300 milioni di euro. “Expo sarà un successo, indipendentemente da quello che sapremo fare - ha detto Sala -. (ResegoneOnline)

Il 25 novembre è la data scelta dalle Nazioni Unite per ricordare a tutto il mondo il più vile dei crimini.    L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino invita tutti i cittadini ad una riflessione sul tema della violenza sulle donne, in particolare oggi, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne. (Città di Ariano . IT)

REGIONE LAZIO – Il concorso, presentato nei giorni scorsi dal governatore della Regione Lazio Zingaretti, mira a far conoscere il territorio laziale ricco di patrimoni straordinari ed emozionanti e ad incentivare la scoperta di luoghi spesso poco conosciuti della Regione, raccontando il Lazio […] (La Voce del Popolo )

Molte sono le associazioni di volontariato che lottano per diminuire questo triste trend, operando in collaborazione con realtà istituzionali quali amministrazioni comunali, servizi sociali, ospedali,... (ResegoneOnline)

La violenza in Italia? Allargando il discorso e rapportandolo ad una piano più globale si evidenzia come nel mondo circa 120 milioni di ragazze sotto i 20 anni (1 su 10) siano state costrette a subire abusi sessuali; quasi il 20% delle […] (La Voce del Popolo )

Sono 39 i casi di violenza nei confronti di donne presi in carico e seguiti, da Gennaio a Novembre 2014, dalla rete distrettuale di ascolto e sostegno competente per i comuni di Sassuolo, Fiorano, Formigine, Maranello, Frassinoro, Montefiorino, Palagano e Prignano sulla Secchia. (Bologna 2000)