Meyer di Firenze, bambino con malformazione operato con super robot

Baritalia News SALUTE

Un bambino di soli 9 anni è stato sottoposto ad una delicata e complessa operazione mediante un robot. Il piccolo aveva una malformazione congenita urologica che non permetteva il corretto deflusso dell'urina. Il team di medici dell'ospedale di Meyer ... (Baritalia News)

La notizia riportata su altri giornali

Un salto nel futuro che è frutto del “Centro interaziendale per ... (Impronta Unika)

BRACCIANO - Da oggi presso la struttura ospedaliera saranno riattivate le attività di chirurgia generale, sospese per le gravi carenze di chirurghi e anestesisti, alle quali è stato possibile far fronte con le recenti deroghe alle assunzioni concesse dalla Regione Lazio. (La Voce del Popolo )

È accaduto a Firenze, dove hanno collaborato le équipe dell ... (Consumatrici)

Un bambino di 9 anni, affetto da stenosi del giunto pielo ureterale, una malformazione congenita pediatrica che gli impediva il corretto deflusso dell'urina, è stato sottoposto ad un intervento ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Robot chirurgo in servizio al Meyer di Firenze: bimbo di 9 anni operato con successo 28/09/2015 – Anche i robot operano in Italia: importante intervento all'istituto pediatrico Meyer di Firenze. (Centro Meteo Italiano)

L'intervento, eseguito dagli specialisti dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze presso l'ospedale di Careggi, il 21 ... (Notizie Free)