Il futuro dell’healthcare è nello sviluppo dell’intelligenza artificiale

La Repubblica ECONOMIA

L’Ai è utilizzata nella prevenzione, nella diagnostica, nella telemedicina, nella pianificazione del sistema sanitario e nello sviluppo di vaccini e farmaci.

Quanto è utile l’intelligenza artificiale per l’healthcare lo si comprende anche dai dati che riguardano l’invecchiamento della popolazione.

Le tecniche di intelligenza artificiale consentono di costruire sistemi che stimano la prognosi dei pazienti a partire dai risultati degli esami svolti durante il ricovero

La ricerca sull’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il settore della sanità. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Artificial Intelligence in grado di creare neologismi? Pubblicato il: 27-10-2021 10:59 , Ultimo aggiornamento: 27-10-2021 11:00 Ingegnere per passione, consulente per necessità; ho creato Trovalost.it. (Trovalost.it)

Quali sono le caratteristiche del robot Pepper e come funziona? Foto: SoftBank Robotics. La storia del robot umanoide Pepper. Pepper viene creato nel 2014 dagli ingegneri della Aldebaran Robotics, azienda francese acquisita dal gruppo di telecomunicazioni Softband e rinominata Softbank Robotics. (AI4Business)

Copre anche vari tipi di segmentazione come per geografia Nord America, Europa, Asia-Pacifico ecc., Per tipo di prodotto Intelligenza Artificiale in Energia, per applicazioni Intelligenza Artificiale in Energia nel mercato globale. (BrianzaDonna)

Avrà un valore di 30 miliardi di euro in cinque anni, di cui 3-4 miliardi saranno spesi già nel 2022. La Francia ha annunciato finanziamenti per 800 milioni di euro per la robotica dotata di intelligenza artificiale, come annunciato dal presidente Emmanuel Macron durante una visita a Saint-Etienne. (Notizie.AI)

Tutti quelli che oggi chiamiamo robot sono solo pallide ombre di quelli che vorremmo che fossero e che saranno. Cosa ci riserva il futuro delle macchine intelligenti. Si sta alacremente lavorando per applicare computer e robot in casa, in fabbrica, nelle fattorie, negli ospedali, nelle banche. (La Repubblica)

Obiettivi dello studio dal rapporto:. Il rapporto fornisce un’analisi della gamma di prodotti del mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia Strategicamente esamina ogni sottomercato rispetto al trend di crescita individuale e al loro contributo al mercato Intelligenza Artificiale in Edilizia. (Como Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr