Elezioni comunali 2018, a volte ritornano: la carica degli ex sindaci venuti a riprendersi le ‘loro’ città

BlogSicilia.it INTERNO

Non c’è solo il cambio della geografia politica siciliana da sottolineare in questa tornata elettorale. La Sicilia che va a votare dimostra la sua preoccupazione in vari modi e in particolare tornando ad eleggere tanti sindaci che sono già stati primi cittadini delle loro città negli anni ’90 o… (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Il dato più basso, invece, a Lercara Friddi, nel Palermitano Primo rilevamento sulla partecipazione al voto per le elezioni dei sindaci e dei consigli comunali nei 138 centri siciliani. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Nel complesso sono andati a votare in tanti e l’affluenza in Sicilia si attesta, complessivamete al 40,97% con una crescita media al di sopra dei 5 punti… (BlogSicilia.it)

Si stanno registrando disagi a Messina per diversi elettori che si sono recati ai seggi per le amministrative. Numerosi elettori, soprattutto anziani, hanno deciso di… (Gazzetta del Sud)

I dati non sono ufficiali ma… Mancano ancora dati ufficiali e il ritardo dello scrutinio è veramente importante in Sicilia, ma le grande città al voto mostrano già tutte le sorprese di cui la Sicilia è sempre capace. (BlogSicilia.it)

PALERMO - Cresce rispetto alle scorse amministrative l’affluenza al voto alle 12 in tutti i capoluoghi di provincia siciliani, tranne Trapani, chiamati alle urne. (La Sicilia)

Le dichiarazioni dei vincitori e degli sconfitti Per conoscere chi guiderà Siracusa, Ragusa e Messina bisognerà - a meno di sorprese - attendere le prossime due settimane. (MeridioNews - Edizione Sicilia)