L'Italia si fa avanti in Libia: a Tripoli firma accordi e riapre l'Ambasciata

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Con un'operazione annunciata già a novembre dall'allora ministro degli Esteri e ora primo ministro Paolo Gentiloni, ieri l'Italia ha alzato l'asticella della sua iniziativa diplomatica in Libia a sostegno del governo di accordo nazionale. Presentatosi ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

La notizia riportata su altri giornali

Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, si è recato a Tripoli, dove ha messo le basi per la cooperazione tra i due Paesi, soprattutto con riferimento al settore migratorio ... (askanews) - Nuova fase nelle relazioni tra Italia e Libia. (askanews)

Lo ha detto all'ANSA l'ambasciatore italiano a Tripoli, Giuseppe Perrone, che oggi si è insediato nella capitale libica dopo aver presentato le credenziali al premier Serraj. (CataniaLiveNews)

Riapre dopo due anni l'ambasciata d'Italia in Libia, primo Paese occidentale a riallacciare i rapporti diplomatici con una propria sede dal 2014. (SMTV San Marino)

Nelle stesse ore, riapriva l'ambasciata italiana a Tripoli. Un memorandum d'intesa tra Italia e Libia sull'immigrazione è stato annunciato dal ministro degli Esteri libico e dal ministro dell'Interno Minniti. (DiariodelWeb.it)

(askanews) - Nuova fase nelle relazioni ... Dopo due anni di interruzione riapre a Tripoli l'ambasciata italiana in Libia, la prima ad operare nel paese nordafricano, ancora sconvolto da una guerra civile che prosegue senza sosta dal 2011. (road2sportNews)

"Uniti contro il traffico di essere umani, cercando di portare queste persone nei Paesi d'origine rispettando i diritti umani". (Today)