Crisanti candidato, come capolista del Pd

La Voce di Rovigo INTERNO

Andrea Crisanti, romano di nascita, il 14 settembre prossimo compirà 68 anni: è un microbiologo, accademico e divulgatore scientifico, professore ordinario di microbiologia all'Università di Padova.

Crisanti è anche direttore del centro di genomica funzionale dell'Università degli Studi di Perugia e presidente del gruppo scientifico del programma Marie Curie dell'Unione Europea.

Andrea Crisanti è sposato con Nicoletta e ha un figlio maschio, Giulio (candidato consigliere con il Pd alle ultime Comunali di Padova e non eletto). (La Voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Io mi candido solo ad essere il più benvoluto Presidente della U.S.Salernitana 1919. “Leggo il mio nome tra i possibili candidati alle prossime competizioni politiche, posso ringraziare chi ci ha pensato, ma voglio precisare che il fatto è totalmente infondato. (Salernonotizie.it)

«Io mi candido solo ad essere il più benvoluto presidente della U.S.Salernitana 1919. (Ottopagine)

Dall’olimpo della ricerca all’Imperial College di Londra fino alla guida della Microbiologia di Padova, passando per le schermaglie con il presidente del Veneto Luca Zaia: “Nella vita vince chi rimane in piedi per ultimo” (La Tribuna di Treviso)

Il professore Andrea Crisanti, direttore della Microbiologia di Padova, sarà candidato dal Pd come capolista nella circoscrizione Europa. — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) August 16, 2022. *Replica diretto a Salvini il segretario del Pd Enrico Letta: «La candidatura di Crisanti con il Pd spiega tante cose? (Il Mattino di Padova)

"Io mi candido solo a essere il più benvoluto presidente della U. Il messaggio si chiude con il motto della squadra di calcio, "Macte Animo" (La Repubblica)

«Io mi candido solo a essere il più benvoluto presidente della U.S.Salernitana 1919 - aggiunge il patron granata - questa è la cosa più importante per me e la mia unica e vera aspirazione». «Leggo il mio nome tra i possibili candidati alle prossime competizioni politiche, posso ringraziare chi ci ha pensato, ma voglio precisare che il fatto è totalmente infondato». (la Città di Salerno)