Israele, ipotesi attacco all'Iran dopo la Pasqua ebraica. Media: “Accordo con Usa, via libera a Rafah in cambio di risposta limitata a Teheran”

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Dopo gli Stati Uniti, anche l’Europa e il G7 impongono sanzioni contro l’Iran. La decisione dei leader europei verso la Repubblica islamica è stata comunicata dal presidente del Consiglio Europeo Charles Michel al termine del vertice Ue. “L'idea è di colpire le compagnie che servono per i droni e per i missili ma avremo più dettagli dopo il lavoro del Consiglio”. Missili iraniani alla parata dell'esercito a Teheran Da parte del G7, la comunicazione arriva dal vertice dei ministri finanziari e dei governatori delle banche centrali: “Ribadiamo la condanna all'attacco senza precedenti contro Israele da parte dell'Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

La Repubblica islamica è dotata di un'aviazione poco numerosa e antiquata. In caso di guerra, il conflitto tra i due Paesi si consumerebbe nei cieli. (ilGiornale.it)

Dopo l'attacco di Teheran di sabato sera, il governo israeliano, dopo un lungo gabinetto di guerra, ha deciso di rispondere e sta cercando di individuare alcuni obiettivi iraniani anche al di fuori dei confini del paese persiano. (Liberoquotidiano.it)

Semaforo verde su Rafah: l’accordo con gli Usa L'indiscrezione e la volontà degli Usa sull'Iran (Virgilio Notizie)

LONDRA – Sostanzialmente unito sulla necessità di distruggere Hamas a Gaza come risposta all’aggressione palestinese del 7 ottobre, Israele è diviso sull’opportunità di reagire all’attacco missilistico dell’Iran dei giorni scorsi. (la Repubblica)

TEL AVIV- L’Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di “aggressione” da parte dello Stato ebraico. Lo annunciano i pasdaran, secondo quanto riferisce la Tass. “Teheran riconsidererà la sua politica nucleare se Israele minaccerà gli impianti nucleari iraniani”. (Livesicilia.it)

Microsoft è diventata un attore importante nel settore dell'intelligenza artificiale con la partnership con OpenAI, produttore di ChatGpt, superando anche Apple come la più grande azienda al mondo per capitalizzazione di mercato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)