CNA Ravenna chiede lo sblocco urgente dei crediti d'imposta per le imprese che hanno investito in Industria 4.0

ravennanotizie.it ECONOMIA

Le imprese che hanno realizzato investimenti in beni strumentali nell’ambito del programma Industria 4.0 da oggi non possono utilizzare i relativi crediti d’imposta. È quanto denuncia la CNA richiedendo lo sblocco urgente dei crediti maturati dalle imprese per investimenti effettuati nel corso del 2023. Il Decreto salva conti di fine marzo ha introdotto l’obbligo per le imprese di comunicare l’ammontare complessivo degli investimenti effettuati o in programma che beneficiano di agevolazioni fiscali. (ravennanotizie.it)

Su altri media

Crediti di imposta (quasi) ai blocchi di partenza. (Italia Oggi)

L’ha annunciato il ministro Adolfo Urso, rispondendo al question time alla Camera a una domanda di Luigi … (Qualenergia.it)

L'interrogazione parlamentare n 3.01145 del 17 aprile con oggetto Iniziative in materia di compensazione dei crediti di imposta per gli investimenti "Transizione 4.0" il Ministro Urso ha replicato quali saranno le prossime mosse, attese dopo la sospensione da parte delle Entrate dell'utilizzo in compensazione di alcuni codici tributo. (Fiscoetasse)

Dallo scorso 31 marzo è infatti possibile usufruire dei suddetti crediti solo previa comunicazione al MIMIT, con una modulistica non ancora approvata. (Borsa Italiana)

Novità in arrivo sull'utilizzo dei crediti d'imposta per gli investimenti Transizione 4.0: sarà emanato la prossima settimana il decreto direttoriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy sulla comunicazione da inviare che sblocca la compensazione per gli anni 2023 e 2024. (Informazione Fiscale)

Investimenti Transizione 4.0 fuori dal blocco dei bonus 17 Aprile 2024 A rassicurare la platea dei beneficiari è stato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che nel corso del “question time” alla Camera ha annunciato l’imminente pubblicazione del decreto che sblocca l’accesso alla compensazione dei crediti d’imposta 4.0 con F24. (PMI.it)