Pensionati ancora bastonati, niente adeguamento pensionistico nel 2017

newsbiella.it ECONOMIA

Non ci saranno adeguamenti alle pensioni nel 2017. A definirlo è l'Inps che, in una circolare, spiega come il decreto del ministero dell'Economia “stabilisce che la percentuale di variazione per il calcolo della perequazione delle pensioni per l'anno ... (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma come si fa a chiedere l'Ape? Per fare richiesta di pensione anticipata tramite l'Ape occorrerà ... (ForexInfo.it)

E' stato posticipata alla fine del mese di giugno la riforma del sistema previdenziale. (San Marino Fixing.com)

“L’intervento del presidente dell’Inps Tito Boeri, secondo il quale la manovra pensionistica contenuta nella Legge di Stabilità 2017 scarica gli oneri sulle generazioni future, è un tema sul quale... (Vicenzareport)

La battaglia dei vitalizi ora riparte da Matteo Renzi. L'obiettivo è scongelare la proposta di legge di abolizione, primo firmatario il dem Matteo Richetti, da più di due anni sepolta in commissione Affari costituzionali alla Camera. (Il Messaggero)

Il Nucleo tecnico di politica economica di Palazzo Chigi sta ... Le ultime notizie, riportate questa mattina da “Il Sole 24 ore”, riguardano le richieste per l'Ape volontario che sarà possibile richiedere soltanto online. (Newsly)

L'importo delle pensioni non subirà mutamenti nel 2017, perché l'inflazione è piatta e dunque i prezzi sono invariati, e sarà probabilmente scongiurata la beffa di dover restituire parte di quanto percepito nel 2016. (Today)