Maroni rinuncia alla candidatura a sindaco di Varese, le reazioni

varesenews.it INTERNO

Orazio Sofia, Coordinatore di Noi Civici per Varese. DAVIDE GALIMBERTI. Davide Galimberti, sindaco di Varese: “Caro Bobo, mi spiace molto per la tua decisione ma posso comprendere.

La notizia della rinuncia alla candidatura a sindaco di Varese di Roberto Maroni rappresenta un vero e proprio terremoto nel mondo politico varesino.

A nome di Italia Viva Varese, esprimo a Roberto Maroni i più sinceri auguri per una pronta guarigione ed un rapido ritorno alla politica»

È vero però che Roberto Maroni non aveva bisogno di presentazioni nella coalizione: adesso bisogna mettersi al tavolo per trovare qualcuno convincente come lui. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

E non è nemmeno scontato che il candidato di coalizione sia Luigi Zocchi. Scendono le azioni di Zocchi. Il primo a scendere in pista per la successione è stato Luigi Zocchi. (malpensa24.it)

Preoccupato, e non poco, l’avversario più diretto, cioè il sindaco uscente Davide Galimberti, che in Maroni ha giustamente intravisto un competitor pericoloso, capace di sfrattarlo dall’ufficio più prestigioso di via Sacco. (malpensa24.it)

«Abbiamo nominato i responsabili della campagna che saranno Simone Longhini e Caterina Cazzato che si occuperanno dei tavoli per la stesura del programma - ha aggiunto Battaglia - Benedetta Giannini si occuperà degli eventi, mentre alla composizione delle liste lavorerò io, insieme a Simone Linghini, la rappresentante di Azzurro Donna Rosa Tagliani e il rappresentante dei giovani Andrea Rizzi» Forza Italia si è riunita questa mattina per fare una sintesi dell'attuale situazione politica, nonché per parlare della strategia della campagna elettorale «per riconquistare Palazzo Estense sotto la guida di Roberto Maroni - ha detto Domenico Battaglia, commissario cittadino Forza Italia - Perché ad oggi il nostro candidato sindaco è lui ma, a prescindere da questo, è tempo di cominciare a lavorare». (VareseNoi.it)

A noi come Cagliari interessa avere un campionato con più squadre possibili mentre le big hanno interesse ad avere meno club per poter disputare più competizioni europee Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha criticato duramente il sistema calcio italiano durante un’intervista rilasciata a La Repubblica: “Dobbiamo farci sentire. (CIP)

Nuovi tesseramenti, campagna elettorale e il loro newsmagazine “La Finestra” tornato cartaceo dopo un lockdown che ha costretto a un anno in digitale per le principali fonti di confronto con i cittadini. (varesenews.it)

«Maroni era un candidato vincente Motivi personali glielo impediscono e proprio per questa ragione la vicinanza a Bobo è da parte di tutti. (VareseNoi.it)