Lo Tsunami allo Stromboli. VIDEO

RagusaNews INTERNO

Giornata di paura ieri alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a sud dell’isola di Vulcano, poi un’onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del Fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l’attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, «non si sono registrati danni particolari». (RagusaNews)

La notizia riportata su altri media

Giornata di paura domenica alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a sud dell'isola di Vulcano, poi un'onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del Fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l'attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, "non si sono registrati danni particolari". (RSI.ch Informazione)

Il grande lavoro da parte dei vigili del fuoco Nella prima mattinata di domenica, invece, una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata nell’arcipelago eoliano, nel mare ad ovest di Vulcano. (Tempo Stretto)

Scossa di terremoto Terremoto SICILIA, scossa di magnitudo 4.6 a Vulcano, tutti i dettagli (3bmeteo)

Giornata di paura alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a sud dell’isola di Vulcano, poi un’onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l’attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, “non si sono registrati danni particolari”. (Il Fatto Quotidiano)

Giornata di paura ieri alle isole Eolie: prima un terremoto con epicentro in mare a tre chilometri di profondità a Sud dell’isola di Vulcano, poi un’onda di tsunami di circa un metro e mezzo provocata da un distacco dalla sciara del Fuoco a Stromboli, dove il vulcano ha ripreso con forza l’attività, hanno fatto scattare gli allarmi anche se, ha sottolineato il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, "non si sono registrati danni particolari". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il terremoto avvertito in Sicilia questa mattina fa parte di uno sciame sismico che sta interessando tutta l’area delle isole Eolie: al momento, altre scosse di minore intensità si stanno verificando nella zona, seppure non avvertite dalla popolazione. (Il Sole 24 ORE)