Il video del camion pieno di acido che si è ribaltato all'autogrill di Piacenza

video.corrieredibologna.corriere.it INTERNO

Un camionista è morto e sette persone sono rimaste intossicate a causa di un incidente avvenuto giovedì 9 maggio all’imbocco dell’Autogrill Nure Sud tra Piacenza e Cremona. Il camion - che trasportava fusti di acido peracetico, potentissimo agente ossidante e comburente - si è ribaltato travolgendo un'auto con a bordo tre persone.​​Qui l'articolo completo (video.corrieredibologna.corriere.it)

Ne parlano anche altre fonti

: Piacenza – Camion carico di acido travolge un’auto, un morto e sette feriti. (Tuscia Web)

Complessivamente, sette persone sono state intossicate, ma nessuna versa in pericolo di vita. Il conducente del camion è deceduto sul colpo, mentre i tre occupanti dell’auto sono rimasti intossicati e sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza insieme ad altre quattro persone che li hanno aiutati a uscire dall’abitacolo. (Zoom24.it)

È di un morto e di sette intossicati il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina a Piacenza, nell’area di servizio Nure Sud di Mortizza lungo l’autostrada A21. Secondo quanto ricostruito fino ad ora dalla polizia stradale della sezione autostradale di Piacenza, il camion che trasportava diverse taniche di grosse dimensioni, contenenti acido paracetico, ha centrato un’automobile che si trovava sulla corsia laterale che immette nella stazione di servizio di Mortizza. (LAPRESSE)

Condividi questo articolo Il conducente del camion è deceduto sul colpo, mentre le tre persone nell’auto sono rimaste intossicate e sono state trasportate all’ospedale di Piacenza insieme ad altre quattro persone che li hanno aiutati a uscire dall’abitacolo. (la VOCE del TRENTINO)

Il conducente del camion è morto sul colpo, mentre i tre sono rimasti intossicati e sono stati trasportati all’ospedale di Piacenza insieme ad altre quattro persone che li avevano aiutati a uscire dall’abitacolo. (Gazzetta del Sud)

Incidente sulla A21 Tragico incidente nella mattinata di oggi, giovedì 9 maggio 2024, sulla A21, in direzione Sud, all'ingresso dell'area di servizio Nure. Come riporta Prima Cremona, un camionista ha perso la vita in seguito a un sinistro che ha coinvolto il suo mezzo, carico di acido paracetico, e un'auto con tre persone a bordo. (Prima Pavia)