Italia divisa in due, le reazioni dei residenti a Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Arezzo INTERNO

Roma, (askanews) - Il Movimento cinque stelle sfonda in tutto il Mezzogiorno, con cifre che, come in Campania e Sicilia, sfiorano il 50% dei votanti. Al Nord vince il centrodestra, con la Lega di Salvini che spesso doppia Forza Italia. Il Pd arranca nelle "regioni rosse" e il centrosinistra rimane… (Corriere di Arezzo)

Su altri giornali

Ad Mondovì (22 sezioni su 22) nel collegio 8 uninominale alla Camera il monregalese Enrico Costa (coalizione di centrodestra) raggiunge i 5.295 voti (di cui 524 al solo candidato) pari al 45% (Lega 25,9%; Forza Italia 11,8%; Fratelli d’Italia 4,6%; Noi con l’Italia Udc 2,6%). (La Stampa)

Si chiude l’era della Seconda Repubblica e ora spetterà al president Siamo ad un voto storico: M5S e Lega vincono le elezioni mandando in soffitta le larghe intese e demolendo il Pd di Renzi, che dopo la debacle si è dimesso. (Micromega)

Un cappotto ampiamente preannunciato ma che - alla luce del 42,5 per cento della… Un 6-0 tennistico quello inflitto dal Movimento cinque stelle nei collegi uninominali della Camera in Sardegna, terra promessa dei pentastellati nella nuova geografia politica del Paese. (YouTG.net)

L'esito elettorale di un Parlamento “appeso” è una storia familiare per l’Italia ed è un risultato che estende la crescente frammentazione politica e l’incertezza tra i governi… (Advisoronline)

Ma non c'è una maggioranza per formare un governo. È la... (Corriere Adriatico)

Il Carroccio risulta il primo partito. Nella coalizione del centrodestra che schierava nell’uninominale Marco Perosino ha raggiunto 626 voti pari al 53,7 per cento (Forza Italia 15… (La Stampa)