Allerta Meteo Protezione Civile, il maltempo si estende al Sud: allarme rosso e arancione in 2 regioni

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale per il 27 febbraio 2024 Precipitazioni: – diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Toscana settentrionale, Emilia Romagna occidentale, Lombardia occidentale, Piemonte e Valle d’Aosta, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati sul Piemonte; – da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto del Nord e di Toscana, su Lazio settentrionale, Umbria occidentale e settori alpini di Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati moderati; – sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su resto di Lazio e Umbria, Sardegna, Marche, e Sicilia occidentale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. (MeteoWeb)

Su altri media

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull'Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Periodico Daily)

Oggi - martedì 27 febbraio - diversi acquazzoni hanno colpito il centro-nord. Colpa dell'arrivo del ciclone artico che coprirà la penisola per alcuni giorni. (Liberoquotidiano.it)

Previsioni meteo per mercoledì 28 febbraio: nuovo peggioramento in arrivo, dal pomeriggio piogge diffuse. (Il Capoluogo)

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull'Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Sardegna Reporter)

Clima molto perturbato in Italia. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo di una vasta area ciclonica che porterà ancora piogge e rovesci lungo tutto lo stivale con il rischio di nubifragi. Da segnalare anche forti venti e il rischio di valanghe sulle Alpi. (METEO.IT)

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull’Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)