Borse e mascherine contraffatti, sequestrati quasi 8mila pezzi

Nel corso delle operazioni, sono state sequestrate anche 6.500 mascherine “FFP2” di fabbricazione cinese, commercializzate come dispositivi di protezione individuale senza i requisiti di sicurezza previsti dalla stringente normativa di settore

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale dalla Guardia di Finanza di Bologna hanno sequestrato 2mila accessori moda contraffatti e 6.500 mascherine vendute per Ffp2, con marcatura CE contraffatta. (BolognaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Serve una scorta di mascherine FFP2 certificate CE? Una scorta di 50 pezzi di mascherine FFP2 – naturalmente certificate CE – ti garantisce di non doverti preoccupare di comprarle in continuazione. (Telefonino.net)

Certificate da ente europea CE 0370 (APPLUS) con classe di protezione FFP2 NR. FFP2, scende il prezzo e sale la qualità. (Punto Informatico)

È questo il bilancio di un’attività condotta dai militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria intrapresa all’esito di un controllo presso un esercizio commerciale, sito a Valsamoggia e gestito da soggetti di nazionalità italiana, all’interno del quale sono stati rinvenuti 800 accessori moda contraffatti destinati alla vendita. (Bologna 2000)

Nelle perquisizioni sono stati sequestrati altri 1.200 accessori e mascherine moda contraffatti, anche con griffe diverse (Tod’S, Ferragamo, Disney, Dragonball, Supermariobros, Marvel e Gucci). Circa 2.000 accessori di moda falsi e 6.500 mascherine vendute come Ffp2, ma con la marcatura CE contraffatta. (tvprato.it)