Fca-Uaw, ok al nuovo contratto quadriennale: 7.900 posti di lavoro in più negli Usa - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Dei 9 miliardi di dollari, all'inizio di quest'anno sono stati annunciati 4,5 miliardi di dollari da impiegare in cinque stabilimenti e nella creazione di 6.500 posti di lavoro.

Il 71% dei 47.200 lavoratori di Fca e membri dell'Uaw hanno votato a favore del nuovo contratto.

Che segue gli accordi già conclusi tra l'Uaw e gli altri concorrenti negli Usa, ovvero General Motors e Ford.

Il potente sindacato United Auto Workers ha affermato che i dipendenti del gruppo presieduto da John Elkann hanno votato a favore di un nuovo contratto quadriennale di lavoro con la casa automobilistica. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

L’accordo preliminare ad oggi esistente prevede la nascita di una nuova società con sede nei Paesi Bassi. A guidarla due dei protagonisti più rilevanti delle due compagini: il CEO del gruppo francese Carlos Tavares e il presidente di quello italo-americano John Elkann (FormulaPassion.it)

È chiaro quindi che il sistema mild hybrid comune, come quello che sarà utilizzato sulle prossime vetture di FCA, non permette di utilizzare la vettura in modalità completamente elettrica. Sulla 500X invece, con sistema mild hybrid da 48 Volt, non si conosce quale sarà il motore che verrà utilizzato per introdurre la propulsione ibrida. (ClubAlfa.it)