Adesposta al parco D'Acquisto: dibattiti, cena e proiezione nel ventennale del G8 di Genova

ilSaronno INTERNO

E’ la proposta del collettivo anarchico Adespota allestita al parco Salvo D’Acquisto.

– Dibattiti, una mostra e una proiezione dedicati del ventennale del G8 di Genova.

Alle 19 è in programma una cena benefit “Cassa di solidarietà Rizoma” con birre artigianali “Birrificio Adespota”.

L’idea è quella di “una giornata per tornare a parlare di Genova con l’obbiettivo di arrivare oltre Genova.

Alle 21 è prevista la proiezione “I wannabe loved by you” realizzato, subito dopo Genova, dal “Sintesi” di Seregno, nella sua inedita versione con commentario “La Strada”, a cura di “Da questo lato della barricata”

(ilSaronno)

Su altre fonti

Duccio Facchini, giornalista professionista, è direttore della rivista Altreconomia. Interverranno Duccio Facchini, giornalista e scrittore, e Paolo Pignocchi, responsabile del Coordinamento Europa di Amnesty International Italia. (AnconaToday)

Secondo i giudici non ci fu nessun accoltellamento Condividi:. La Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo ha dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da alcuni poliziotti che erano stati condannati per l'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova del 2001 (LO SPECIALE). (Sky Tg24 )

Lo ha deciso la Corte europea dei Diritti dell’Uomo, la notizia della sentenza arriva a venti anni esatti dai fatti del G8. Il braccio di ferro infinito tra Meloni e Salvini. (di Alessandro Braga). A volte, un’immagine spiega meglio di mille parole una situazione (Radio Popolare)