Tokyo 2020, Pietrangeli: "Berrettini ha avuto paura"

Virgilio Sport SPORT

Nicola Pietrangeli ha sempre osservato da vicino il tennis di Berrettini, quasi come se fosse un suo allievo.

Avrà un po’ di paura come probabilmente molti di questi hanno paura

Pietrangeli ha la risposta pronta: “Io spero che non sia, come molti pensano, un po’ di paura da parte sua.

“Nel doppio Berrettini e Fognini potevano fare qualcosa; a Berrettini, giocando come stava giocando adesso, sarebbe spettata una semifinale come minimo. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Ora, mentre gli altri saranno impegnati nella terra del Sol Levante, Berrettini cercherà di recuperare in vista dell’ultima prova Slam, gli US Open (New York) Fino all’ultimo ho pensato di andare a Tokyo anche rotto, ma non avrebbe avuto senso, non sarei riuscito a fare quello che volevo, cioè lottare per una medaglia. (361 Magazine)

Dopo lunghe riunioni con il team ho deciso di lasciar perdere. Ma punto a Parigi 2024”. Matteo Berrettini, tennista italiano, ha parlato a La Stampa in cui ha spiegato le sue condizioni che l’hanno portato al forfait in vista delle Olimpiadi. (ilnapolista)

A proposito dei motivi del forfait di Berrettini: “Io spero che non sia, come molti pensano, un po’ di paura da parte sua. Sullo stato di salute del movimento italiano: “Berrettini è una bella realtà, adesso abbiamo anche una bella squadra di Coppa Davis (OA Sport)

Perchè lui a Tokyo una bella semifinale secondo me se la portava, se non di più…“ Lo stesso Pietrangeli sul forfait del numero uno italiano ha inoltre aggiunto: “Io spero che non sia, come molti pensano, un po’ di paura da parte sua. (SuperNews)

Dopo lunghe riflessioni con il mio staff ho deciso di rinunciarci. Fin da piccolo i Giochi olimpici hanno rappresentato un sogno per me. - Advertisement -. (Il Corriere del Pallone)

Va detto che è un’edizione difficile per via delle restrizioni e della mancanza di pubblico Una botta durissima da incassare per il giocatore italiano, che avrebbe partecipato con entusiasmo e trasporto all’edizione in programma a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto. (SportFair)