Apple inizia a vendere Mac M1 ricondizionati in Italia

Apple ha introdotto i primi Mac con processore Apple Silicon M1 alla fine del 2020: ora per la prima volta in Italia il colosso di Cupertino propone in vendita i Mac M1 ricondzionati a pezzi scontati rispetto a quelli del listino del nuovo, a partire da 989 euro.

Ricordiamo che i computer ricondizionati Apple sono forniti con garanzia Apple di 1 anno con la possibilità di estenderla ulteriormente acquistando l’estensione di garanzia AppleCare. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo iMac sarà colorato e con evidenti richiami ad altri prodotti Apple, mentre il Mac Pro diventerà molto più piccolo e sarà la versione moderna dei Power Mac G4 Cube di qualche anno fa. Il nuovo Mac Pro potrebbe ispirarsi al Power Mac G4 Cube di inizio anni 2000. (DDay.it - Digital Day)

Mac Pro somiglierà, invece, ad uno sfortunato progetto dei tempi di Steve Jobs. Via le cornici e spazio ai colori (Di giovedì 25 febbraio 2021) Il noto leaker Jon Prosser traccia gli identikit dei nuovi iMac e Mac Pro con processore proprietario. (Zazoom Blog)

Come sempre in questi casi il tutto è da prendere con le pinze in assenza di conferme (o smentite) ufficiali. (Punto Informatico)

Sono numerose le segnalazioni di eccessivo degrado degli SSD installate sui Mac con chip M1, SSD che ricordiamo essere parte integrante della scheda madre dei Mac e che quindi non può essere sostituito. (Tom's Hardware Italia)

Apple ne ha già bloccato la diffusione. Più di trentamila computer Mac, in circa 150 paesi, sono stati infettati da un nuovo malware chiamato Silver Sparrow. Finora questo non è mai avvenuto: fino alla scoperta da parte di Red Canary, il malware è rimasto dormiente su tutti i Mac infettati. (La Stampa)

I ricercatori di Red Canary e Malwarebytes hanno scoperto un malware presente su circa 30mila Mac. Esso infatti è stato individuato per la prima volta dal team di Red Canary (che l’ha battezzato appunto Silver Sparrow), trovando il codice infetto in oltre 30’000 computer Mac distribuiti in 153 nazioni diverse. (DR COMMODORE)