F1, Test Abu Dhabi 2019: classifica e risultati day-2. Russell in testa, Leclerc 2° ma sbatte contro un muro

OA Sport SPORT

George Russell ha siglato il miglior tempo nella seconda giornata di Test F1 ad Abu Dhabi, il pilota della Mercedes ha timbrato un interessante 1:37.204 avvicinandosi a quanto fatto da Valtteri Bottas nella giornata di ieri e ha così preceduto Charles Leclerc di un paio di decimi.

CLASSIFICA TEST F1 ABU DHABI 2019, DAY-2:. 1.

Di seguito la classifica dei tempi della seconda giornata di Test F1 ad Abu Dhabi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo spagnolo è stato tra i meno attivi della prima parte di giornata con i suoi 37 giri. Il pugliese oggi sta girando al posto di Kimi Raikkonen, ma ha già fatto sapere di non aver avvertito sensazioni positive dalle gomme 2020. (Motorsport.com Italia)

#AbuDhabiTest pic.twitter.com/GbjuYSyJkJ — RTP Mundial de F1 (@f1rtp) December 4, 2019. 13.51 La McLaren sfreccia sul rettilineo. 📸 : XPB #F1Testing https://t.co/pJfYf2snL9 pic.twitter.com/Mbz7iPOPn8 — Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) December 4, 2019. (OA Sport)

Ricordiamo che il pilota pugliese ha già espresso il suo parere riguardo le gomme 2020 e questo non è stato positivo. Da segnalare anche il piccolo miglioramento di Antonio Giovinazzi, salito dal decimo al nono posto dopo aver superato la Haas di Pietro Fittipaldi. (Motorsport.com Italia)

So già che presto non vedrò l’ora di tornare in pista". Si è chiuso anche il secondo giorno di test ad Abu Dhabi, ultimo atto della stagione. (Sky Sport)

Mercedes chiude in testa anche nella seconda e ultima giornata di test Pirelli 2019 sul tracciato di Yas Marina, che lo scorso fine settimana è stato sede del Gran Premio di Abu Dhabi. Se ieri a ottenere il miglior tempo era stato Valtteri Bottas, oggi la W10 ha chiuso davanti a tutti grazie a George Russell (Motorsport.com Italia)

Il monegasco ha perso il controllo della sua Ferrari alla Curva 14: la SF90 è andata a urtare le barriere con il retrotreno, danneggiando l'ala posteriore e i piloni di supporto oltre alla sospensione dietro. (Motorsport.com Italia)