Volano i Prezzi degli Hotel a Milano: un 2023 da Record

Nuove Cronache ECONOMIA

Milano si conferma nel 2023 come uno dei poli di attrazione turistica più preminenti d’Italia, evidenziando non solo un florido incremento nel numero dei visitatori ma anche un significativo salto nelle tariffe alberghiere. L’analisi condotta da AlbergatorePro ha rivelato una crescita esponenziale della tariffa media giornaliera (Adr) degli hotel cittadini, collocando la capitale lombarda al vertice delle performance nel settore dell’ospitalità. (Nuove Cronache)

La notizia riportata su altre testate

Non è l'unico record per una città che sa attirare turisti internazionali dal potere di spesa che si colloca nella cosiddetta fascia da «big spender»: i dati sulla Average Daily Rate, ovvero la tariffa media giornaliera calcolata su camera doppia con colazione inclusa, fotografano il trend: +17,3% sul 2022, raggiungendo quota 155,37 euro a notte. (Corriere Milano)

La tariffa media giornaliera calcolata su camera doppia con colazione inclusa segna un +17,3% sul 2022, raggiungendo quota 155,37 euro a notte, dietro solo a Venezia ( 200,86 euro nel 2022). Capitale della moda, del design, della finanza e dell’industria, Milano è oggi una delle mete più visitate dai turisti, con ben 8 milioni e mezzo di visitatori che nel 2023 hanno affollato gli oltre 400 hotel presenti. (Wall Street Italia)

L’analisi condotta da AlbergatorePro ha rivelato una crescita esponenziale della tariffa media giornaliera degli hotel cittadini, collocando la capitale lombarda al vertice delle performance nel settore dell’ospitalità. (business24tv.it)