Aeroporti, EasyJet scommette su Comiso. Ecco le rotte estive

Economy Sicilia ECONOMIA

Tra l’altro, non sono stati inseriti i voli legati alla continuità territoriale, in attesa di conoscere quali compagnie parteciperanno al bando internazionale”.

“L’arrivo di easyJet all’Aeroporto di Comiso rappresenta un importante traguardo, raggiunto grazie al lavoro messo in campo dal sistema aeroportuale del SudEst, compatto e sinergico – commenta Rosario Dibennardo.

Compiaciuto il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari. (Economy Sicilia)

Su altre fonti

L’1 marzo, alle 18,30, è in programma un incontro con lo scrittore Nino Cirnigliaro, autore del libro “Post Casmenarum”. Una serie di iniziative artistiche, culturali e teatrali si susseguiranno dal 29 febbraio al 10 marzo nella sede di Palazzo Fidone (via Senatore Caruso, 1). (Nuovo Sud)

Tra poco ulteriori novità, che verranno presentate nel corso di una conferenza stampa all’aeroporto di Comiso. Dal 23 giugno, invece, sarà operativo sempre con Easyjet, il volo per Malpensa. (ragusah24.it)

Il mercoledì da Berlino partenza alle 6.10 con arrivo alle 9 e partenza da Comiso alle 9.35 con arrivo alle 12.25. I voli sono stati già pubblicati sul sito della compagnia e sono prenotabili con tariffe, almeno al momento, che vanno dai 25 ai 50 euro per tratta. (CorrierediRagusa.it)

La compagnia low cost aprirà il 23 giugno la rotta dall’aeroporto siciliano a Milano Malpensa, con due voli settimanali. Easyjet prevede anche un’altra nuova rotta sulla Sicilia: da Comiso a Berlino Schoenefeld, dal prossimo 25 aprile, con due frequenze settimanali. (Varesenews)

I biglietti sono già in vendita da oggi. Dal 23 giugno sarà coperta la tratta Comiso-Milano Malpensa e dal 25 aprile la tratta Comiso-Berlino, per ora tutto il mese di agosto ma l'obiettivo è quello di rendere annuali queste due nuove tratte presentate oggi nell'aeroporto di Comiso dai vertici della Soaco, il presidente Silvio Meli e l'amministratore delegato Rosario Dibennardo nonché dal sindaco di Comiso Maria Rita Schembari. (Nuovo Sud)

Per Malpensa non è una destinazione inedita: Comiso infatti è già servita dal 2015 dalla low cost irlandese Ryanair. Il collegamento con l’aeroporto siciliano rientra tra le novità della Summer 2020, in linea con i piani di espansione annunciati dalla compagnia aerea britannica sullo scalo varesino. (malpensa24.it)