Decreto Super Green pass, via libera dal Governo: le regole per attività e trasporti valide dal 6 dicembre

Virgilio Notizie SALUTE

Il Green pass base sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per soggiornare in albergo e entrare negli spogliatoi delle palestre.

Decreto Super Green pass, via libera dal Governo: le regole per attività e trasporti valide dal 6 dicembre Il Governo ha approvato il decreto per il Super Green pass, che permette l'accesso libero alle attività ricreative solo a vaccinati e guariti da Covid. Il Consiglio dei Ministri ha approvato all’unanimità il decreto sul Super Green pass, che sarà valido dal 6 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022, con le misure che potrebbero essere ulteriormente prorogate in seguito. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

In zona bianca la capienza è al 75% per gli stadi e al 60% per gli impianti sportivi al chiuso. L’accesso a stadi e palazzetti sarà riservato solo ai vaccinati o ai guariti. (Sky Tg24)

(LaPresse) – “Fermo restando l’importanza della campagna vaccinale, abbiamo forti preoccupazioni su quello che potrà comportare l’obbligo per le forze dell’ordine, perché è chiaro che ci sarà un numero di irriducibili che deciderà di non sottoporsi alla vaccinazione e questo potrà avere delle ripercussioni su tutto l’apparato della sicurezza”. (LaPresse)

Il super green pass è una certificazione “rinforzata” concessa solo a vaccinati o guariti. Il nuovo decreto spiegato per punti. Introdotto *dal 6/12* il green pass "rafforzato" o "super green pass". Si ottiene *solo con vaccinazione o guarigione*. (Prima Merate)

Il decreto sul super green pass (Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività economiche e sociali)nprevede una serie di misure di contenimento della “quarta ondata” della pandemia Sars-Cov2 in quattro ambiti:. (idealista.it/news)

Green Pass e Super Green Pass per i bambini. Il nuovo decreto disciplina anche la situazione riguardante i bambini, in merito all'uso del Green Pass e del Super Green Pass Il Presidente Mario Draghi ha poi annunciato le principali novità in conferenza stampa: quella più attesa è l'introduzione del Super Green Pass, ovvero una certificazione verde rafforzata. (SiViaggia)

Il testo prevede una serie di misure di contenimento della “quarta ondata” della pandemia Sars-Cov2 in quattro ambiti:. obbligo vaccinale e terza dose; estensione dell’obbligo vaccinale a nuove categorie; istituzione del Green Pass rafforzato; rafforzamento dei controlli e campagne promozionali sulla vaccinazione. (Teatro e Critica)