Coronavirus Bari, prime dosi del vaccino AstraZeneca ai docenti. Lopalco: "Tributo al mondo della scuola"

Il Quotidiano Italiano - Bari ECONOMIA

La campagna a Bari è partita nel palazzetto dello sport di Carbonara adeguatamente attrezzato per le vaccinazioni.

È iniziata questa mattina la campagna di vaccinazione per il personale scolastico.

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola” ha concluso Lopalco

È questo il tributo che il mondo della sanità in questo momento ha il dovere di dare al mondo della scuola” ha sottolineato l’assessore alla Sanità della regione Puglia, Pier Luigi Lopalco. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo stillicidio dei tagli alle forniture da parte delle aziende produttrici è molto grave. Il presidente Draghi faccia sentire la sua autorevole voce in Europa per tutelare gli interessi nazionali e la campagna vaccinale delle Regioni. (LaPresse)

“Inaccettabili i ritardi di AstraZeneca, intervenga Draghi”, aggiunde poi Fontana a proposito dei vaccini Il governatore lombardo all'inaugurazione del memoriale a Codogno. “Semplificazione, rivalutazione delle zone in fasce, ma soprattutto serve dare un passo nuovo a questo momento difficile”. (LaPresse)

Dalla sede di Castrovillari i vaccini saranno poi smistati su Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e infine Melito Porto Salvo" Lamezia Terme - "Sono arrivati questa mattina a Castrovillari i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna di altre 6600 dosi di vaccini AstraZeneca" è quanto si legge in una nota di Poste Italiane. (Il Lametino)

Il taglio nazionale, comunicato a varie regioni, sulle dosi in consegna questa settimana del vaccino Astrazeneca, si aggirerebbe sul 15%. «Anche il Friuli Venezia Giulia sarà interessato dalla riduzione della consegna delle dosi di vaccino AstraZeneca che si sta verificando a livello nazionale. (Il Messaggero)