La Mazda CX-5 2023 si elettrifica con il mild hybrid

Giornale di Sicilia ECONOMIA

La Mazda CX-5 2023 diventa più sostenibile con il sistema Mazda M Hybrid 24V. Questa tecnologia, nelle vetture equipaggiate con i motori a benzina, utilizza l'energia recuperata nella fase di decelerazione per alimentare un ISG che agisce da motore elettrico, e fornisce assistenza al propulsore endotermico. La batteria agli ioni di litio da 24 V, inoltre, con la sua posizione strategica, tra le ruote, contribuisce ad ottimizzare la distribuzione del peso e ad incrementare la sicurezza in caso di impatto, sottraendo il minimo spazio possibile agli interni. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con la nuova versione 2023, Mazda introduce il sistema Mild Hybrid a 24 Volt che, associato al propulsori a benzina da 2.0 litri da 165 Cv e 2.5 litri da 194 Cv, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l’8% rispetto al modello precedente. (Automoto.it)

Mazda CX-5 2023, il Suv medio della Casa di Hiroshima si aggiorna e si elettrifica. Lo fa riutilizzando l’energia recuperata durante la decelerazione e alimentando un ISG che agisce da motore elettrico per assistere il motore endotermico. (QN Motori)

La Mazda CX-5 introduce con la versione 2023 il sistema M Hybrid 24V che, associato ai propulsori a benzina 2.0 litri da 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l'8% rispetto al modello precedente a benzina, riutilizzando l'energia recuperata durante la decelerazione e alimentando un ISG che agisce da unità elettrica per assistere il motore endotermico. (ciociariaoggi.it)

Secondo quanto dichiarato della casa, questo sistema, che “aiuta” il motore termico all'avvio, nelle partenze da fermo o quando c'è una richiesta di maggiore potenza, contribuisce a ridurre i consumi di carburante tra il 5% e l’8% rispetto ai precedenti propulsori a benzina. (AlVolante)

Arriverà sul mercato i primi di febbraio la versione midl hybrid di Mazda CX-5. L’introduzione dell’ibrido leggero, di serie su tutti i modelli con motore a benzina, porta con sé anche altre novità. (Red-Live)

L’arrivo del 2023 porta una novità importante nella gamma della Mazda CX-5: il SUV giapponese, infatti, dà il benvenuto a due inedite motorizzazioni con sistema ibrido “leggero” Mazda M Hybrid 24V che, associato ai propulsori a benzina 2.0 litri da 165 CV e 2.5 litri da 194 CV, garantisce un risparmio di carburante tra il 5 e l’8% rispetto ai corrispondenti modelli endotermici. (Info Motori)