Vaccini Italia, Figliuolo: "Domani un milione e mezzo di dosi Pfizer"

Quotidiano.net ECONOMIA

Roma, 6 aprile 2021 - Un milione e mezzo di dosi del vaccino Pfizer arriveranno domani nel nostro Paese, per poi raggiungere le Regioni.

Lo rende noto un comunicato del commissariato all'emergenza Covid-19, guidato da Francesco Paolo Figliuolo.

"Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall'inizio della campagna, di cui beneficeranno in modo particolare i soggetti più vulnerabili. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

Per quanto riguarda la Asl Bari nella giornata di oggi sono state somministrate 3.120 dosi di vaccino Pfizer in 22 diversi centri di Bari e territorio provinciale, oltre a 350 Astrazeneca. Complessivamente, a tutto il 5 aprile, le somministrazioni di vaccino hanno raggiunto quota 227.473, di cui 156.168 prime dosi e 71.350 seconde. (BariLive)

«La accelerazione dell’esecuzione del piano vaccinale – spiega il direttore Vito Montanaro – è finalmente possibile grazie alla disponibilità effettiva di vaccini da somministrare. Inoltre, nella corrente settimana, si dovrà completare l’offerta vaccinale degli ultra ottantenni, della vaccinazione dei Caregiver e dei familiari conviventi e si dovrà provvedere all’organizzazione di sedute dedicate alla vaccinazione per i soggetti con disabilità grave estremamente vulnerabili e per i loro caregiver e familiari conviventi. (LecceSette)