Euro-dollaro: il cambio prova un difficile recupero

Milano Finanza ECONOMIA

Importante comunque la tenuta del sostegno situato in area 1,1960-1,1950 in quanto può favorire una fase riaccumulativa.

Da un punto di vista grafico, infatti, soltanto una discesa sotto 1,1950 potrebbe fornire un nuovo segnale ribassista di tipo direzionale

Nella giornata di venerdì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) ha compiuto un veloce recupero che si è arrestato a quota 1,2145.

Nonostante questo rimbalzo la struttura tecnica di breve termine rimane contrastata: al rialzo, infatti, solo il ritorno sopra 1,2170 potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Il Cross Euro / Dollaro USA presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia, e si attesta a 1,214. (Teleborsa)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 19.00. Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il cross Euro / Dollaro USA, che si attesta a 1,2148. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

Nella giornata di lunedì il cambio Euro/Dollaro (EUR/USD) si è appoggiato a quota 1,2090 ed è risalito con una certa decisione verso la barriera posta a 1,2170. Da un punto di vista operativo si può utilizzare un Turbo Long con livello di KnockOut a quota 1,0780 con un prezzo attorno a 13,87 e una leva 9 (Milano Finanza)

Il dollaro è sempre più debole sul mercato dei cambi. Ora, per una ripresa del biglietto verde - sottolineano gli analisti - si dovrà aspettare almeno il secondo semestre del 2021, ma molto dipenderà dal passo della ripresa economica, ancora minacciata dalle alterne fortune del processo di vaccinazione in corso. (Money.it)