Termoli, l’area cani del parco presa per discarica. “Qui buttano immondizia ogni giorno”

Primonumero INTERNO

La recinzione che delimita l'area dog del parco di Termoli oggi pomeriggio si presenta così: con una busta, che sembra contenere pomodori ormai ridotti a poltiglia, appesa alla meno peggio. A terra, ai piedi della rete e vicino al cestino gettacarte, che dunque dovrebbe servire per piccoli rifiuti come il nome stesso suggerisce, un cumulo di immondizia di vario tipo, compreso un cuscino oltre a bustoni e cartoni colmi. (Primonumero)

Ne parlano anche altri giornali

Conferenza stampa al Comune di Termoli per analizzare le problematiche emerse nella gestione del servizio della nettezza urbana (isnews.it)

TERMOLI. La vicenda ambientale del Comune di Termoli merita un approfondimento, a margine della conferenza stampa di ieri mattina. Rifiuti spiaggiati, cestini "abusati" e abbandoni (Termoli Online)

Decoro urbano: i cattivi comportamenti ricadono su chi rispetta le regole Conferenza stampa sull'ambiente al Comune di Termoli (Termoli Online)

Ad affermare questo e altro in primis il Comandante delle Guardie Ecologiche di Termoli Giuseppe Colangelo, invitato al tavolo per la conferenza volta a fare il punto sulla situazione ambientale, e della gestione dei rifiuti in particolare, tenutasi ieri 22 settembre in Sala Consiliare. (Primonumero)

Tonnellate di rifiuto indifferenziato in più prodotte a Termoli nel mese di agosto rispetto a luglio. E non è solo la quantità a spaventare, ma anche il fatto che gran parte sia stata raccolta vicino ai cestini gettacarte, in bustoni abbandonati lì vicino, in barba a qualsiasi regola. (Primonumero)

Tutti i lettori più maturi di Blowingpost ricorderanno l’epoca nostalgica delle videocassette. Parliamo dell’antenato di Netflix, quando lo streaming non si sapeva cosa fosse, ma si conoscevano benissimo i “Blockbuster’s” per noleggiare le VHS per fare serata. (BlowingPost)