Siracusa, no alle 71 villette di Epipoli: nessun indennizzo né risarcimento per il gruppo Frontino

Siracusa News INTERNO

I Frontino avevano chiesto il risarcimento danni a seguito del divieto opposto dalla Sovrintendenza in forza di un vincolo, sostenendo di avere pronti i compratori delle villette nel sultanato dell’Oman.

Nessun indennizzo da atto lecito da parte del Comune di Siracusa e della Soprintendenza, come stabilito dal Tar con sentenza del 17 febbraio.

Quindi nessun risarcimento, convenzione valida, nessun arricchimento del Comune e della Regione per la realizzazione del parco archeologico delle mura Dionigiane

Nessun risarcimento da 240 milioni di euro per le 71 villette di Epipoli da parte della Soprintendenza, come stabilito dal Cga nel 2017. (Siracusa News)

Su altre testate

Avviate le ricerche, utilizzando anche il segnale del cellulare del giovane, gli agenti appuravano che il soggetto si trovava in via Isonzo. Nel pomeriggio del 17 febbraio, un giovane contattava il numero unico di emergenza riferendo agli operatori che si voleva gettare da un palazzo. (Siracusa News)

Minacciava di lanciarsi giù da un palazzo. Giunti sul posto, alla vista della volante, il giovane andava in escandescenza scagliandosi contro i veicoli della polizia e mordendo la mano uno degli agenti operanti che tentava di calmarlo. (SiracusaOggi.it)

Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti, tra i due badanti ed il loro datore di lavoro si sarebbero venuti a creare, nel tempo, diversi dissapori, sfociati in accese discussioni: i due uomini scomparsi, inoltre, avrebbero più volte accusato Riccioli di maltrattare l’anziano genitore. (Leggilo.org)

Per i cittadini non deambulanti che non possono recarsi autonomamente nei centri vaccinali, è possibile usufruire del servizio di vaccinazione a domicilio che sarà operativo a partire dall’1 marzo prossimo (La Gazzetta Augustana.it)

A dirlo è l’ultimo aggiornamento sulla pandemia pubblicato sul sito del ministero della Salute. Il numero dei tamponi processati è di 24.774. I casi in Sicilia sono così distribuiti: Palermo 176, Catania 111, Messina 51, Trapani 7, Siracusa 50, Ragusa 24, Caltanissetta 29, Agrigento 16, Enna 16 (Siracusa News)

Agenti della Squadra Mobile, con l’ausilio dell’unità cinofila Soan, hanno arrestato Manuel Pisano, siracusano di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, in quanto colto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. (Siracusa News)