Quante persone al 41 bis ci sono in Italia?

Il Riformista INTERNO

Per questo motivo tra le persone al 41 bis ci sono soprattutto appartenenti alle organizzazioni mafiose.

Il 41 bis è una disposizione dell’ordinamento penitenziario italiano che prevede un particolare regime carcerario.

L’estrema durezza del 41 bis ha richiamato più volte l’attenzione della Corte dei Diritti Umani di Strasburgo che ha sanzionato l’Italia in diverse occasioni

La condanna al 41 bis comporta particolari e rigide disposizioni. (Il Riformista)

La notizia riportata su altre testate

“Quella marcia fu la scintilla di una intera generazione che rifiutava la camorra. Il prefetto di Napoli Valentini in visita al castello dal nostro inviato Dario del Porto 18 Febbraio 2021 dal nostro inviato Dario del Porto. (La Repubblica)

All'indomani della morte del suo carnefice, la figlia di Torre, Annamaria, ha commentato così: "Non ho mai augurato la sua morte, ma avrei voluto solo la verità, per me e per tanti familiari delle vittime innocenti della sua camorra. (NapoliToday)

L’abitazione e’ quella di Rosetta Cutolo, la sorella piu’ anziana del boss morto a Parma in regime di carcere duro nelle scorse ore. La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. (Voce di Napoli)

Antonio Ingroia, oggi avvocato, ieri - per tanto tempo - magistrato antimafia a Palermo, interviene così, parlando con HuffPost, sulla morte di Raffaele Cutolo. Davvero dopo decenni di 41 bis un boss può rientrare nei giochi e influenzare significativamente gli altri malavitosi? (L'HuffPost)

Capisco tutti, rispetto tutti ma ora sono io a chiedere rispetto” Cosa ha detto la moglie di Raffaele Cutolo. (Voce di Napoli)

Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. Il fondatore nonché capo della Nuova Camorra Organizzata aveva 79 anni ed era il carcerato al 41bis più anziano. (l'Immediato)