Goldman Sachs: il rame è il nuovo petrolio, boom della domanda (+600%) entro il 2030

Yahoo Finanza ECONOMIA

I 4 GRANDI VANTAGGI DEL RAME. Il report di Goldman Sachs spiega anche in una scheda i quattro motivi per cui il rame è così essenziale per la transizione energetica verde

Goldman Sachs stima che i prezzi del rame debbano arrivare a 15.000 dollari alla tonnellata dall’attuale livello intorno a 9.000 dollari, per motivare i necessari investimenti produttivi.

Per questo il cammino della transizione energetica sosterrà un mercato rialzista delle commodity, e in particolare dei metalli "verdi", a cominciare dal rame. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

La banca d'affari statunitense è la migliore del Dow Jones grazie alla trimestrale oltre le attese che ha presentato oggi. Supporto a 331,2 (ilmessaggero.it)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 330,4 USD. (Teleborsa)

Segui su affaritaliani. Negli Usa ripartenza post-Covid Utili delle banche alle stelle (Di mercoledì 14 aprile 2021) Goldman Sachs, Wells Fargo, Jp Morgan. (Zazoom Blog)

Purtroppo le campagne di vaccinazione sono complesse e… - Ettore_Rosato : Il vaccino #JohnsonandJohnson è stato sospeso negli Usa per 6 casi di trombosi su 7 milioni di somministrazioni. Segui su affaritaliani. (Zazoom Blog)

Advertising. lasfinanzas : GOLDMAN SACHS GROUP sale del 3,8% sulla scia di un forte balzo degli utili del primo trimestre, sostenuti da livel… - lasfinanzas : 14 aprile (Reuters) - Wall Street è in rialzo dopo che i risultati positivi di Goldman Sachs e JPMorgan hanno rinvi… - DividendProfit : Goldman Sachs svetta sul Dow Jones dopo trimestrale - robertobona9 : @MarcoSanavia1 Letta capisce e pure troppo . (Zazoom Blog)

Jp Morgan, Goldman Sachs e Wells Fargo, i primi tre istituti a presentare i bilanci, hanno infatti registrato conti migliori non solo di quelli del primo trimestre 2020 ma anche delle stime degli analisti. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr