F1 GP Turchia 2021-Analisi statistica: il record negativo di Bottas

FUNOANALISITECNICA SPORT

Pierre Gasly (AlphaTauri) durante il GP di Turchia di F1.

GP Turchia 2021 – Analisi statistica: gara. Il numero 77 della Mercedes è riuscito a tramutare la pole position nella sua decima vittoria in carriera.

Prima di ieri, lo spagnolo non era mai arrivato oltre il 10° posto ottenuto nel 2009 con la Renault.

Una posizione in griglia conquistata in pista, a differenza dell’analogo risultato ottenuto due settimane fa in Russia, grazie alla penalizzazione degli altri piloti. (FUNOANALISITECNICA)

Su altre testate

C'è la foga normale di una fase di gara concitata e i rischio che diventasse decisiva per il mondiale. Volevo rischiare quella scelta e provare ad andare al traguardo, ho chiesto io di stare fuori (giro 41 e giro 42, mentre Bonnington chiamava il pit-stop; ndr) e non ha funzionato. (Autosprint.it)

Come squadra lavoriamo per attuare la miglior strategia possibile, ma durante una gara bisogna prendere decisioni in tempi rapidi, e vi sono molti fattori che cambiano costantemente. Ieri ci siamo presi il rischio di restare in pista nella speranza che questa asciugasse, ma non è successo. (FormulaPassion.it)

"A fine gara le intermedie sembravano ancora le mescole adeguate. "Lewis ha lottato con Perez e, poco dopo, quando ha deciso di fermarsi, ci siamo posti 2 domande. (Motorsport.com Italia)

F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei bocciati. 1. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Se la macchina continuerà a comportarsi come ha fatto questo fine settimana, sarà un bene per noi". (F1-News.eu)

Sergio Perez ha rallentato la rimonta di Hamilton avvantaggiando Verstappen: a fine gara la scherzosa richiesta al compagno di scuderia. Max Verstappen si riprende la testa della classifica di F1. Prima, infatti, dovrà provare ad essere ancora di aiuto a Verstappen e magari provare a riportare la Red Bull più vicina alla Mercedes nella classifica costruttori (AutoMotoriNews)