Meteo weekend Italia: temperature oltre 30 gradi su tutto il Paese

ilmattino.it INTERNO

La svolta, aggiungono gli esperti de ILMeteo.it, avverrà nel corso del weekend; il sole sarà davvero prevalente su tutte le regioni e le temperature cominceranno a lievitare di molti gradi

Si dovrà resitere fino a domani a qualche temporale, a tratti intenso, poi dal weekend gli italiani potranno godersi la 'svolta calda' a oltre 30 gradi di temperatura su quasi tutto il Paese.

L'instabilità diminuirà gradualmente domani, quando i temporali sulle Alpi saranno davvero isolati, mentre sugli Appennini continueranno in molte zone. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Osservate come il nord e parte del centro restino sotto il tiro di correnti più fresche di matrice atlantica. Al nord potrebbe arrivare qualche temporale congiunto ad una flessione delle temperature, ma in misura minore rispetto a quanto prevede il modello americano. (MeteoLive.it)

Giornata all'insegna del bel tempo, temperatura minima 19°C, massima 28°C. Previsioni Meteo Fiumicino Fiumicino, Venerdì 11 Giugno: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. I venti saranno assenti al mattino, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera moderati da Ovest-Nord-Ovest con intensità tra 11km/h e 16km/h. (iL Meteo)

Non sarà l’Alta Pressione delle Azzorre, come detto in un primo momento, sarà l’Alta Pressione del nord Africa o se preferite l’Anticiclone subtropicale. Le condizioni meteo climatiche cambieranno, pesantemente, un cambiamento che in molti desiderano e che verrà accolta con estremo piacere. (Meteo Giornale)

Nei prossimi giorni però, prepariamoci ad una evidente escalation del caldo estivo che soprattutto a partire dal weekend inizierà gradualmente ad avvolgere il Bel Paese. Vi diciamo da QUANDO e le ZONE coinvolte. (iLMeteo.it)

Da sabato 12 giugno – si legge sul meteo.it – un vasto campo di alta pressione proverà ad allungarsi sull’Europa centro occidentale. Pin Email Shares 0. Ancora correnti fresche e instabili in discesa dai quadranti settentrionali ma per domenica è attesa una bolla d’aria calda che si distenderà su buona parte del bacino del Mediterraneo centro occidentale. (BaraondaNews)

Osservate come il nord e parte del centro restino sotto il tiro di correnti più fresche di matrice atlantica. Le Isole e il meridione resteranno invece protette dalla cupola di alta pressione che continuerà a dispensare bel tempo e caldo. (MeteoLive.it)