Porsche Taycan è un successo: raggiungerà 20.000 unità consegnate nel 2020

DMove.it ECONOMIA

La casa tedesca ha fatto sapere di essere in linea con le previsioni, e di poter consegnare oltre 20.000 Taycan entro la fine dell'anno.

Stiamo parlando della Porsche Taycan, prima elettrica della casa di Stoccarda, progetto ambizioso quanto fondamentale nell'ottica di elettrificazione di tutto il Gruppo Volkswagen.

Dopo qualche problema iniziale in fase di produzione, i processi in catena di montaggio si sono assestati, e Porsche ha potuto produrre tra le 10.000 e 20.000 unità, come inizialmente previsto. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il «duetto» a cui si allude è formato dal jet Embraer 300E nella versione speciale Business e dalla 911 Turbo S in un allestimento speciale, limitato a dieci esemplari. All'interno della 911 Turbo S (confezionato a mano dalla Exclusive Manufaktur di Porsche e realizzato in una configurazione non disponibile per i modelli di serie) sono stati ripresi alcuni elementi tipici della cabina di pilotaggio del jet. (Corriere della Sera)

Porsche inizialmente prevedeva di lanciare la Taycan Cross Turismo alla fine di quest’anno, ma ha posticipato il debutto all’inizio del 2021. Tempo di lettura: 2 minuti. (ReporTMotori)

A questo punto viene da chiedersi se altri modelli elettrici proveranno a battere questo nuovo record della Taycan. Il record per auto elettriche è nuovo, nel senso che prima nessun modello a batteria aveva tentato una cosa del genere. (HDmotori)

Porsche Taycan, un record certificato. Percorrendo l’intera distanza della maratona, Retera si è assicurato il record mondiale per la più lunga derapata continua al volante di un’auto elettrica. (Greenmotorsport)

Naturalmente il tutto è avvenuto sotto la supervisione del giudice ufficiale del Guinness dei Primati, Joanne Brent, che era presente sul circuito irrigato riservato alle prove di guida dinamica, che si estende su un’area di 80 metri di diametro. (Automobilismo.it)

210 sono i giri dell’anello di derapata, lungo 200 metri, effettuati in 55 minuti, senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva. 42,171 sono invece i chilometri percorsi, praticamente il tracciato di una maratona, a una velocità media di 46 km/h. (Red-Live)