Cuore, Omega-3 riparano l'infarto grazie all'effetto "rimodellamento"

Intelligonews SALUTE

L'effetto è come rimodellante, agiscono copsì gli omega 3 sul cuore dopo un infarto. Lo studio, recentemente pubblicato su Circulation, è stato coordinato da Massimo Massetti, direttore dell'Uoc di Cardiochirurgia del Policlinico Gemelli di Roma e ... (Intelligonews)

Su altri media

IL PARCO DELLE BUFALE – Il 13 dicembre Michael Dansinger, un ricercatore dell’Università Tufts vicino a Boston, ha scritto una lettera al revisore che ne aveva bocciato l’articolo per la rivista Annals of Internal Medicine. (Oggi Scienza)

Uno studio recentemente pubblicato su 'Circulation' ha analizzato gli effetti dell'assunzione di alte dosi di farmaci Omega-3 in pazienti che avevano subito un infarto miocardico acuto, dimostrando che possono intervenire positivamente nel ... (Meteo Web)

I farmaci Omega-3 possono migliorare la funzionalità del cuore, prevenendo i danni al muscolo cardiaco causati da un infarto. (Impronta Unika)

Migliaia di piloti di voli commerciali sono depressi e hanno tendenze suicide. Lo rivela uno studio dell’università di Harvard negli Stati Uniti, pubblicato da Environmental Health. (La Stampa)

Alte dosi di Omega-3 possono prevenire i danni al cuore provocati da un infarto miocardico acuto (IMA). (HealthDesk)

Uno studio dell’Università di Trento, pubblicato su Scientific Reports, ha rilevato le concentrazioni di pesticidi neonicotinoidi nel cervello delle api e ha scoperto i danni che provocano anche a dosi inferiori rispetto a quelle letali. (Il Fatto Alimentare)