Arriva Fairphone 5: lo smartphone ecosostenibile è ancora più potente

Fairphone 5 è il nuovo modello dello smartphone ecosostenibile e facilmente riparabile. L'azienda ha svelato la nuova generazione pronta a debuttare in tutto il mondo. Confermata buona parte delle voci in anteprima, tra cui anche il trend di miglioramento complessivo dell'hardware con il nuovo terminale che si propone con un design moderno e una scheda tecnica al passo coi tempi, che strizza l'occhio a chi cerca di soddisfare estetica e prestazioni. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Victor Osimhen è stato il trascinatore del Napoli nella scorsa stagione. Il centravanti nigeriano, nonostante l’infortunio muscolare patito tra ottobre e novembre della scorsa stagione, è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A e ha portato gli azzurri alla vittoria del titolo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A garantire una lunga vita allo smartphone c’è anche l’approccio modulare, con 10 elementi sostituibili. (Libero Tecnologia)

E con il quinto capitolo, Fairphone ha ricevuto elogi particolarmente entusiastici da parte di JerryRigEverything, youtuber noto per testare resistenza e costruzione dei dispositivi in commercio. Il risultato sono smartphone che si contraddistinguono dal resto del mercato per essere realizzati con materiali etici, in maniera equa e solidale e con un occhio a riparabilità e supporto software. (GizChina.it )

Fairphone 5: specifiche e prezzo Dopo due anni di sviluppo è finalmente disponibile il nuovo Fairphone 5. Lo smartphone possiede specifiche migliori rispetto al precedente modello, ma anche una maggiore riparabilità e sostenibilità. (Punto Informatico)

Il medio gamma sostenibile che fa pensare Fairphone 5 costa 699 euro e ha le caratteristiche di un medio gamma. (DDay.it)

Negli ultimi anni si sente sempre più parlare del termine "sostenibilità", ma a volte si finisce per cadere nella trappola del greenwashing, che è una tecnica che usano alcune aziende per mostrare il proprio lato green, attento al pianeta, ma che in realtà si rivela solo una strategia di marketing per attirare i clienti. (Androidworld)