D'Amato: "Vaccinati 95mila over 80. Preoccupano i mancati arrivi di AstraZeneca" - Flaminio-Parioli

romah24.com SALUTE

“Ad oggi (martedì 24 febbraio, ndr) abbiamo raggiunto quota 95mila somministrazioni rivolte agli over 80 del Lazio su un totale di prenotati di circa 300mila”.

Lo afferma l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

LEGGI le 100 domande e le 100 risposte sul Covid a cura di DonatoriH24

Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. (romah24.com)

Su altre fonti

Una notizia bella arriva direttamente da Bruxelles. Lo ha dichiarato l’amministratore delegato di AstraZeneca, Pascal Soriot, in audizione alla commissione Salute all’Europarlamento. (Sergio Vessicchio)

Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: “Improbabili soluzioni lampo” (Di giovedì 25 febbraio 2021) “Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

Piero Di Lorenzo (IRBM Pomez… - Adnkronos : L'Italia, che secondo i dati Ecdc ha ricevuto 499.200 dosi di Astrazeneca, ne ha somministrate 96.621 (19%) - amargura1234 : @Aramcheck76 @Mainaxcs Il vaccino astrazeneca costa 2,80 e la società non ci sta guadagnando niente. (Zazoom Blog)

Che io sappia, nessuno dall'Italia si era fatto avanti. Vaccino AstraZeneca, Di Lorenzo: "Improbabili soluzioni lampo" (Di giovedì 25 febbraio 2021) (Adnkronos) - "Io non lo so se ci sono aziende che hanno tutto quello che serve per la produzione di vaccini anti-Covid. (Zazoom Blog)

Le inaspettate reazioni si sono registrate in modo particolare nelle città di Emden e Braumschweig nella zona del Nord Reno-Westfalia. Come già detto, i vaccini portano inevitabilmente effetti collaterali nella maggior parte delle persone. (Positanonews)

Non solo è un vaccino di serie A, ma direi che è anche in lotta per lo scudetto. L'efficacia, secondo uno studio della prestigiosa rivista scientifica Lancet, già solo con la prima dose raggiungerebbe un’efficacia del 76% (e non 60%) dopo 22 giorni dalla somministrazione, mentre somministrando la seconda dose dopo 3 mesi, l’efficacia raggiungerebbe l’80%. (NonSoloContro)