Livorno, muore bambino di 5 anni investito dallo scuolabus: era in bici vicino casa

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un bambino di 5 anni è morto , dopo essere stato investito da uno scuolabus a Donoratico , una frazione di Castagneto Carducci , in provincia di Livorno. Secondo la ricostruzione dei primi soccorritori, verso le 13 il bambino in sella a una bicicletta in via Mazzini, vicino a casa, sarebbe sbucato dalle auto parcheggiate in prossimità del marciapiede, arrivando direttamente in strada, proprio mentre lo scuolabus stava transitando. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

I soccorsi sono stati inutili: il bambino non ha mai ripreso conoscenza ed a nulla è valso anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che niente avrebbe potuto fare. (Thesocialpost.it)

A Livorno, uno scuolabus ha travolto e ucciso un bambino di soli 4 anni. Un bimbo, che si trovava a bordo della sua bicicletta, è sbucato in strada passando dalle auto posteggiate vicino al marciapiede. (Inews24)

Era in sella alla sua bici e la madre ha visto l’incidente. Strazio e dolore a Donoratico, frazione del comune livornese di Castagneto Carducci, quando oggi alle 13 circa un bambino di quattro anni è stato investito e ucciso da uno scuolabus che l’ha travolto. (Ck12 Giornale)

Un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato investito da uno scuolabus vicino casa. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un'intera comunità". (gonews)

L’autista dello scuolabus è stato colto di sorpresa: il piccolo è sbucato dal nulla, coperto dalle auto parcheggiate in prossimità del marciapiede. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: quando l’autista si è accorto del bambino era ormai troppo tardi. (Yeslife)

E' successo oggi, intorno alle 13, a Castagneto Carducci, frazione di Donoratico (Livorno). Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i carabinieri. (Adnkronos)